Personale
Obblighi di pubblicazione concernenti la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni pubblicano il conto annuale del personale e delle relative spese sostenute, di cui all'articolo 60, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, nell'ambito del quale sono rappresentati i dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, con l'indicazione della sua distribuzione tra le diverse qualifiche e aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.
2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni, nell'ambito delle pubblicazioni di cui al comma 1, evidenziano separatamente, i dati relativi al costo complessivo del personale a tempo indeterminato in servizio, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.
Obblighi di pubblicazione dei dati relativi al personale non a tempo indeterminato
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni pubblicano annualmente, nell'ambito di quanto previsto dall'articolo 16, comma 1, i dati relativi al personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato, ivi compreso il personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano trimestralmente i dati relativi al costo complessivo del personale di cui al comma 1, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.
dott. Salvatore Tallarita
Contatti
Referente per le strutture
Procedimenti seguiti come responsabile di procedimento
- Accertamenti di entrata
- Accesso art. 22 e segg. della L. 241/90
- Accesso art. 43, co. 2 del T.U.E.L. da parte dei consiglieri
- Accesso art. 43, co. 2 del T.U.E.L. da parte dei consiglieri
- Accesso civico generalizzato concernente dati e documenti ulteriori a quelli soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. 33/2013
- Accesso civico semplice concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. 33/2013
- Accordi integrativi o sostitutivi del provvedimento
- Accordi siglati in fase di contrattazione decentrata
- Acquisti ed alienazioni immobiliari, relative permute, appalti e concessioni che non siano previsti espressamente in atti fondamentali del Consiglio o che non ne costituiscano mera esecuzione e che, comunque, non rientrino nella ordinaria amministrazione di funzioni e servizi di competenza della Giunta, del Segretario Generale o di altri funzionari
- Adesione convenzioni CONSIP o del Soggetto Aggregatore di riferimento
- Affidamento appalto di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40.000 euro tramite il sistema dell'affidamento diretto
- Affidamento appalto di servizi e forniture di importo pari o superiore a 40.000 euro e inferiore alle soglie di cui all'articolo 35, D. Lgs. 50/2016 mediante il sistema della procedura negoziata
- Affidamento appalto di servizi e forniture di importo superiore alle soglie di cui all'art. 35, D. Lgs. 50/2016 attraverso il sistema della procedura aperta
- Aggiornamento PTPCT
- Albo e inviti: Inviti consigli comunali
- Albo e notifiche: Pubblicazioni albo on line
- Anagrafe degli eletti: Pubblicazione e aggiornamento dati on line
- Assistenza organi istituzionali: Approvazione verbali consiglio
- Assistenza organi istituzionali: Convalida consiglieri
- Assistenza organi istituzionali: Decadenze
- Assistenza organi istituzionali: Determinazione indennita' amministratori
- Assistenza organi istituzionali: Fornitura servizi ai gruppi consiliari
- Assistenza organi istituzionali: Nomina Presidente e vicepresidenti
- Assistenza organi istituzionali: Surroghe
- Assistenza organi istituzionali: Trascrizione verbali consiglio
- Assunzione di personale mediante concorsi, mobilita' e contratti di lavoro a tempo determinato o flessibile
- Assunzione di personale mediante concorsi, mobilita' e contratti di lavoro a tempo determinato o flessibile
- Assunzione di personale mediante concorsi, mobilita' e contratti di lavoro a tempo determinato o flessibile
- Assunzione personale appartenente a categorie protette (Legge 68/1999)
- Assunzione personale appartenente a categorie protette (Legge 68/1999)
- Assunzioni interinali
- Assunzioni interinali
- Atti di controllo politico-amministrativo sui provvedimenti di gestione dell'Ente
- Atti di indirizzo e di amministrazione a contenuto generale
- Attribuzione e revoca incarichi al personale dirigente
- Attribuzione incarichi dirigenziali
- Attribuzione incarichi dirigenziali
- Attribuzione progressioni economiche orizzontali o di carriera
- Attribuzione progressioni economiche orizzontali o di carriera
- Autorizzazioni a prestazioni professionali di personale interno a tempo indeterminato e determinato- Autorizzazione ai dipendenti allo svolgimento di incarichi non compresi nei compiti e doveri d'ufficio a favore di terzi
- Autorizzazioni a prestazioni professionali di personale interno a tempo indeterminato e determinato- Autorizzazione ai dipendenti allo svolgimento di incarichi non compresi nei compiti e doveri d'ufficio a favore di terzi
- Cambi di profilo professionale
- Carte dei Servizi
- Certificazione crediti
- Certificazione in materia di spesa di personale
- Certificazioni stipendio per cessione quinto - prestiti e cessioni
- Comandi e trasferimenti
- Comandi e trasferimenti
- Concessione sala Consiliare
- Concessioni discrezionali non vincolate di contributi, benefici, esoneri e sovvenzioni (Provvedimenti amministrativi discrezionali nell'an e nel contenuto)
- Conferimento di incarichi di collaborazione, studio e ricerca nonche' di consulenza a soggetti estranei all'amministrazione
- Contrazione dei mutui non previsti espressamente in atti fondamentali del Consiglio Comunale ed emissione dei prestiti obbligazionari
- Controversie e contenziosi esterni ed interni, citazioni, costituzioni in giudizio, e conseguente nomina dei difensori e consulenti
- Convenzioni con associazioni e altri enti di diritto privato non di competenza del Consiglio
- Convenzioni tra i comuni e tra i comuni e provincia, costituzione e modificazione di forme associative
- Convenzioni, transazioni ed ogni disposizione patrimoniale di straordinaria amministrazione
- Costituzione di ufficio posto alle dirette dipendenze del sindaco ai sensi dell'art. 90, TUEL
- Criteri generali per la determinazione delle tariffe
- Denunce infortuni sul lavoro
- Designazione e revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni
- Direttive e indirizzi in ordine al funzionamento e all'attivita' amministrativa
- Esternalizzazione di attivita' comunali e servizi
- Formazione Albo dei professionisti esterni
- Gestione sito web: Affidamento gestione in hosting
- Indirizzi concernenti le condizioni e le clausole per gli accordi, le convenzioni, le concessioni, i contratti e le intese con soggetti pubblici e privati
- Indirizzi da osservare da parte delle aziende pubbliche e degli enti dipendenti, sovvenzionati o sottoposti a vigilanza
- Indirizzi e criteri di massima per il nucleo di valutazione/OIV
- Indirizzi generali e obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza
- Indirizzi per la copertura dei posti della pianta organica
- Indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni nonche' per la nomina dei rappresentanti del Consiglio presso enti, aziende ed istituzioni ad esso espressamente riservata dalla legge
- Indirizzi, criteri ed indicazioni per il conferimento di incarichi, consulenze, designazioni, nomine e composizioni di commissioni
- Indirizzi, criteri ed indicazioni per la concessione di contributi e sussidi non obbligatori a soggetti pubblici o privati
- Indirizzi, previa determinazione dei costi e individuazione dei mezzi, per l'esercizio delle funzioni conferite dalla Provincia, dalla Regione e dallo Stato
- Istituzione commissioni permanenti, temporanee o speciali
- Istituzione e ordinamento dei tributi, con esclusione della determinazione delle relative aliquote; disciplina generale delle tariffe per la fruizione dei beni e dei servizi
- Lasciti e donazioni
- Linee programmatiche di mandato
- Linee, misura delle risorse ed obiettivi da osservarsi dalla delegazione trattante di parte pubblica nella conduzione delle trattative per la contrattazione e per gli accordi decentrati, con autorizzazione preventiva alla sottoscrizione conclusiva dei contratti decentrati
- Liquidazione diritti di segreteria
- Liquidazione indennita' mensili amministratori e missioni
- Liquidazione periodiche trattamenti accessori
- Liquidazione trattamento fine mandato
- Medico competente - nomina
- Misure tariffe, canoni, tasse ed oneri per le utenze dei servizi
- Mobilita' dall'esterno ex art. 30 del D. Lgs. 165/2001
- Mobilita' dall'esterno ex art. 30 del D. Lgs. 165/2001
- Mobilita' ex art. 34 bis, D. L.gs. 165/2001
- Mobilita' ex art. 34 bis, D. L.gs. 165/2001
- Mobilita' interna intersettoriale da P.E.G.
- Modalita' di gestione dei pubblici servizi
- Nomina componenti del Nucleo di valutazione - OIV
- Nomina e revoca assessori
- Nomina Organismo di valutazione
- Nomina Responsabile Unico del Procedimento (RUP)
- Nomina Segretario generale
- Nomine e affidamenti incarichi per prestazioni o servizi per i quali le determinazioni siano fondate su rapporti fiduciari
- Ordinanze in qualita' di Ufficiale di governo
- Organismi di decentramento e di partecipazione - nomina
- Parere sul documento delle linee programmatiche di mandato del Sindaco
- Pensioni: Liquidazioni INPS - riscatti - ricongiunzioni
- Procedimento disciplinare
- Programma triennale ed annuale del fabbisogno di personale
- Programma triennale ed annuale del fabbisogno di personale
- Programmazione e pianificazione
- Programmi, piani e progetti esecutivi attuativi del programma amministrativo del Sindaco, che non rientrano nella competenza del Consiglio comunale o nelle funzioni di gestione dell'Ente
- Proroga contratto in scadenza
- Redazione delibera/determina
- Redazione delibera/determina
- Regolamenti e bozze di atti fondamentali da sottoporre alle determinazioni del Consiglio e collaborazione nelle attivita' di iniziativa, d'impulso e di raccordo con gli organi di partecipazione
- Riconoscimento di benefici connessi all'invalidita' civile per il personale e all'invalidita' derivante da cause di servizio, nonche' da riconoscimento di inabilita' a svolgere attivita' lavorativa
- Rilascio certificato di stipendio/certificato di servizio
- Rilascio codice di registrazione per accedere ai servizi online
- Selezioni da centro per l'impiego
- Selezioni da centro per l'impiego
- Spese che impegnano i bilanci per gli esercizi successivi, escluse quelle relative alle locazioni di immobili ed alla somministrazione e fornitura di beni e servizi a carattere continuativo
- Stabilizzazioni
- Stabilizzazioni
- Statuti dell'ente e delle aziende speciali, regolamenti nonche' criteri generali in materia di ordinamento degli uffici e dei servizi
- Trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale
- Trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale
- Variazioni al bilancio ai sensi dell'articolo 42, comma 3, del T.U. 267/2000
- Vidimazione repertorio
Altri dati
Estremi atto di nomina o proclamazione
Determina Sindacale n.8 dell'7.04.2000
Importi di viaggi di servizio e missioni
Nessuno
Altri incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e relativi compensi
Nessuno
Allegati

(Pubblicato il 29/03/2017 - Aggiornato il 29/03/2017 - 182 kb - pdf)

(Pubblicato il 11/01/2019 - Aggiornato il 11/01/2019 - 107 kb - pdf)

(Pubblicato il 18/01/2019 - Aggiornato il 18/01/2019 - 104 kb - pdf)

(Pubblicato il 11/01/2019 - Aggiornato il 11/01/2019 - 104 kb - pdf)

(Pubblicato il 21/10/2022 - Aggiornato il 21/10/2022 - 55 kb - pdf)

(Pubblicato il 07/11/2023 - Aggiornato il 07/11/2023 - 185 kb - pdf)

(Pubblicato il 29/03/2017 - Aggiornato il 29/03/2017 - 10 kb - pdf)
Dati sulla formazione
Descrizione attivit� | Dal | Al |
---|---|---|
Formazioen obbligatoria anticorruzione | 01/12/2016 | 31/12/2018 |