Portale Trasparenza Comune di Paceco - Ordinanza di ingiunzione

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Ordinanza di ingiunzione

Responsabile di procedimento: Giuseppe D'Alessandro
Responsabile sostitutivo: Leone Placido

Uffici responsabili

Settore VII

Descrizione

L'ingiunzione di pagamento permette la riscossione dell'importo relativo al mancato pagamento di una sanzione amministrativa (infrazioni al Codice della Strada e ai regolamenti comunali) e al recupero delle eventuali spese di accertamento e notificazione, piu' la maggiorazione prevista dalla legge n. 689/81) di un decimo della sanzione per semestre dalla data in cui e' decorso il termine per il pagamento in misura ridotta. La descrizione di questo processo si ricava dalla declinazione della funzione istituzionale a cui il processo e' correlato, ed e' contenuta nel Piano Esecutivo di Gestione (PEG/PDO) dell'Ente o in altri documenti analoghi, tra gli obiettivi di funzionamento.

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Entro 5 anni dal giorno di notifica del verbale di accertamento.

Costi per l'utenza

N.R.

Riferimenti normativi

- L. 241/1990 - D.Lgs. n. 267/2000 - D.Lgs. n. 82/2005 - L. 190/2012 - D.Lgs.n. 33/2013 - DPR n. 62/2013 - Statuto - Regolamento sul procedimento amministrativo

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Attualmente non disponibile
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